top of page

Arma di Taggia - Località di sabbia e sole

La prima tappa del nostro viaggio nella Valle Argentina è Arma di Taggia.

Arma è un piccolo paese nella provincia di Imperia che dispone di alcune tra le più belle spiagge di sabbia della Liguria e presenta numerose attività ristoratrici, situate sia sulle spiagge sia nell'entroterra, che rispondono ai gusti di tutte le tipologie di clientela.

Un'altra attività su cui si basa l'economia di questa cittadina è la pesca. Infatti ogni anno, durante l’ultima domenica di Luglio, si celebra S. Erasmo, il protettore dei mari e dei pescatori. Il Santo viene festeggiato con dei mercatini per tutto il perimetro del Lungomare e per le ore 22:00 vengono allestiti anche degli spettacoli pirotecnici da cui si può assistere da qualsiasi luogo del paese, ma noi consigliamo caldamente di goderveli direttamente sulla spiaggia.



Una delle attrazioni turistiche di Arma, a livello storico, è il santuario dell'Annunziata.

La chiesa è ricavata nella Grotta dell'Arma, una serie di cavità scavate dal mare stesso, frequentata dagli esseri umani da quasi novantamila anni. Diversi scavi hanno infatti portato alla luce manufatti e ossa dell'uomo di Neanderthal risalenti al Paleolitico.


Da Arma consigliamo di proseguire attraverso Via Arginatura o Via del Piano in direzione Taggia, la seconda tappa dell'itinerario ideale per visitare la valle.

Se vi è piaciuto l'articolo vi invitiamo a condividerlo. Per maggiori informazioni sul viaggio alla scoperta della Valle Argentina potete consultare anche gli altri articoli del sito e visitare le pagine social!

Comments


bottom of page